MICHELA GECELE

 

Michela Gecele  

Psichiatra (di formazione fenomenologica, allieva di Eugenio Borgna) e psicoterapeuta della Gestalt (formatasi all’Istituto di Gestalt HCC, direttori Margherita Spagnuolo Lobb e Giovanni Salonia). Trainer e supervisore, anche internazionale, ha pubblicato, libri, articoli e capitoli sui temi della psicoterapia e della psicopatologia, esplorando la sofferenza clinica e le relative esperienze di adattamento creativo da un punto di vista fenomenologico e gestaltico (in particolare le esperienze maniacali, psicotiche e quelle abitualmente definite come “disturbi di personalità”).

Un altro tema clinico di ricerca e approfondimento è quello delle tematiche interculturali (rischi, opportunità, trauma e post trauma, lingua, comunicazione, connessioni fra contesto sociale, culturale, forme di malessere e di cura).

Lavora da anni nei servizi pubblici di salute mentale (anche come supervisore) e per tre anni ha coordinato, a Torino, un servizio psicologico e psichiatrico per gli immigrati. È membro del Human Rights & Social Responsibility (HR&SR) Committe della European Association for Gestalt Therapy (EAGT).

Ha pubblicato anche libri di narrativa. Lavora e vive tra Torino e Catania.

× Contattaci su WhatsApp?